Italianelmondo
Il primo quotidiano on line fondato e diretto da Guido Nicosia.nel 1993 - Il primo quotidiano on line fondato e diretto da Guido Nicosia.nel 1993
Il mondo assiste incurante al dramma di un popolo

SIRIA: il regime è allo stremo
e reagisce con violenza
alla rivolta in  atto nel paese

miliziani
 
 Le atlete rosa del Dragon Boat

dragon

 Occupazione giovanile
Cresce il numero
dei senza lavoro
   L'istat ha comunicato i dati del secondo  trimestre 2012 confrontati con quelli del 2007: gli under 35 che hanno un posto sono passati da 7.333.000 a 5.876.000. Un'intera generazione è rimasta senza lavoro. Aumentati invece del 26% i lavoratori tra i 55 e i 64 anni. Le richieste della Confindustria al governo: un miliardo per gli imprenditori. Occorrono incentivi per la crescita.

Maltempo stop
da domani torna
la seconda estate

Ancora temporali per un giorno o poco più
. Da domani tornerà il bel tempo.La seconda estate sta dunque per incominciare.

Cancellieri: inconcepibile
intercettare il presidente
della Repubblica


Cancellieri

Camusso. detassare
le tredicesime
con i recuperi dell'evasione


Camusso
                                                          
 obamaRomney Si è chiusa la convention repubblicana in Florida
 Si è chiusa la convention in Florida con il discorso d'investitura del candidato repubblicano: "Il presidente vuole salvare il pianeta, io mi occuperò della vostra famiglia". Romney ha poi attaccato Obama:"Il presidente in carica ha fallito", ha aggiungto il candidato repubblicano.
Ieri ha parlato Paul Ryan. L'attore e regista ha introdotto il suo intervento. Ora Romney (una società a lui riconducibile) rischia di essere incriminata per evasione fiscale. Una nuova gatta da pelare.   
      


                   martini   


Con un grande tributo di folla, Milano  ha reso omaggio alla salma del cardinale Carlo Maria Martini, deceduto venerdi scorso. A dare l'annuncio della morte del presule è stato il sacerdoter Luigi Dalla Vecchia davanti all'ingresso dell'Aloisianum, a Gallarate, la casa di studi filosofici, dove il Cardinale viveva, ospite dei Gesuiti. Il cardinale Martini, malato terminale (soffriva del morbo di Parkinson ) aveva 85 anni, per 23 era stato  arcivescovo di Milano. Al suo medico curante aveva chiesto di evitargli ogni forma di accanimento terapeutico.
Uomo di grande sapienza era aperto al dialogo ed aveva fino all'ultimo manifestato con la parola e con gli scritti la sua illuminata saggezza. Il Papa ha seguito ora dopo ora la situazione clinica del malato dopo che le sue condizioni si erano aggravate . I funerali, lunedì pomeriggio nel Duomo di Milano dove la salma sarà inumata sotto la Croce di Carlo Borromeo.
omaggio